Damiano Caruso ha fatto il pieno di fiducia in vista del Giro d’Italia 2023. Il portacolori della Bahrain Victorious, infatti, ha chiuso in terza posizione la tappa regina del Giro di Romandia 2023, finendo poi nella stessa posizione in classifica generale. Il siciliano adesso, quindi, farà rotta verso la Corsa Rosa, che comincerà dalla Costa dei Trabocchi sabato 6 maggio, e sarà una pedina importante nello scacchiere della sua squadra. Il classe 1987, infatti, potrebbe avere un ruolo centrale nelle tattiche di un team che dovrebbe avere in Jack Haig e Santiago Buitrago i capitani designati, ma sappiamo che Caruso può regalare sempre qualche sorpresa.
“Mi dà morale e conferma il mio buono stato di forma – ha dichiarato il secondo classificato al Giro 2021 ai nostri microfoni a proposito del risultato della scorsa settimana di corsa – Mi fa ben sperare per il Giro. Sicuramente adesso avrò un paio di giorni di riposo, poi un po’ di allenamento mercoledì e poi basta: bisogna recuperare più energie possibili prima del Giro”.
Bahrain Victorious, Damiano Caruso pronto a quella che potrebbe essere la sua ultima stagione: “Sono convinto di fermarmi al 90%. Ho delle nuove motivazioni, voglio godermi ogni momento”
27 Novembre 2024, 9:07
Un Anno Fa… Bahrain Victorious, Edoardo Zambanini: “Il 2023 una stagione d’esperienza, l’obiettivo per il 2024 è cercare di fare un buon risultato”
23 Agosto 2024, 12:02
Vuelta a España 2024, Damiano Caruso non prenderà il via della tappa di oggi: “Non si sente bene”
11 Maggio 2024, 12:24
Giro d’Italia 2024, Damiano Caruso: “Inizio difficile, fra influenza e cadute, ma bisogna restare concentrati – Da ora obiettivi aiutare Tiberi e vincere una tappa”